Eletto il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti

Martedi 6 giugno 2017, con le operazioni di scrutinio, si è conclusa la tornata elettorale che ha portato all’elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti che rimarrà in carica nel quadriennio 2017 – 2021.  Queste elezioni hanno visto per la prima volta l’attuazione dell’art. 2, comma 4, del DPR 169/2005 che dispone che  i Consiglieri “a far data dall’entrata in vigore del presente regolamento, non possono essere eletti per più di due volte consecutive”.  Tale limite è stato esteso a tre mandati per i soli Consiglieri in carica alla data del 26/02/2011, data di conversione in legge del D.L 29/12/2005 n. 225.
Con l’occasione, pur in continuità con la gestione attuale,  si è dato seguito ad un significativo rinnovo della compagine che ha visto la conferma di quattro Consiglieri uscenti e l’inserimento di sette nuovi eletti. Si è voluto altresì mantenere  la significativa rappresentanza di genere con la presenza nel nuovo Consiglio di tre colleghe. La nuova compagine è rappresentativa dei diversi settori e delle differenti  articolazioni del mondo del lavoro con una forte presenza dei liberi professionisti ma anche delle altre categorie quali i dipendenti delle aziende private, i dipendenti pubblici, la scuola e l’imprenditoria.
Il nuovo Consiglio, che si insedierà alla scadenza di quello attualmente in carica, è composto dagli Ingegneri:
Vitaliano Pascasi,  Gianluca Giovannelli, Fulvio Marchetti, Antonio Annechini, Lorena Rinaldi, Massimo Simeoni, Roberta Manca, Ermanno Giuliano, Marco Rinaldi e Fabrizio Mercuri per la sezione A e dall’Ing. Iunior Michela Ubertini per la sezione B.
Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti coglie l’occasione per ringraziare tutti i colleghi che con la loro partecipazione hanno garantito una ampia legittimazione del nuovo Consiglio, i Consiglieri uscenti per il lavoro svolto in questi anni, i canditati non eletti per il loro prezioso contributo in termini di partecipazione e per la correttezza mostrata nel confronto democratico e porgo le congratulazioni agli eletti e gli auguri  per un proficuo lavoro al servizio di tutti gli iscritti.