E’ uscito “E il Velino va…” il libro di Flavio Fosso. Tutti i proventi alla Lilt

libro_flavio_fosso_e_il_velino_va_1
Print Friendly

E’ uscita la raccolta di racconti storici ambientati a Rieti, di Flavio Fosso, edito da Amarganta. I proventi della vendita del libro saranno devoluti alla Lilt.

“Ho voluto sfidare me stesso in un settore diverso come la narrativa, – commenta Flavio Fosso – così è nato “E il Velino va…” che vuole essere prima di tutto una specie di dichiarazione d’amore per la nostra Terra e per la sua Storia”.

“Ho messo in successione cinque racconti – continua l’autore – ancorati a cinque importanti fatti storici interessanti la nostra Città, accaduti negli ultimi due secoli nei quali ho inserito personaggi di fantasia che rendono scorrevole la lettura. Infatti non ho assolutamente voluto fare una studio storico perché altri ne hanno fatto di ben più approfonditi ed importanti. Caso mai contribuisco a farli conoscere ad un pubblico più vasto. E’ dunque spero di avere fatto un buon prodotto divulgativo”.

“Non mi sarei cimentato in un’opera di così diverso respiro dal mio solito scrivere – conclude Fosso – se non avessi avuto l’appoggio della LILT Rieti, del presidente e del direttivo che mi consente di devolvere il ricavato delle offerte di coloro che vorranno assicurarsi il libro (230 pagine, molte illustrazioni fuori testo n.d.c.) a favore della Sezione di Rieti.”

Flavio Fosso cronista de Il Tempo dal ’54 al ’99, è stato codirettore della Rivista Rieti sport e ha contribuito alla nascita di Sabina 2000, radio e televisione. Ha collaborato con molti giornali e scritto alcuni libri tra cui Forza Rieti. Con Luigi Ricci ha scritto Sebastiani Dream e Progetto Serie A. È vice presidente della Sezione provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento