E’ TORNATO IL MERCATO AL RIONE BORGO

UGL Giovani
Print Friendly

Giovedì scorso è tornato al Borgo il mercato. Si tratta di una fase di sperimentazione con cadenza settimanale e viene allestito nel parcheggio antistante il parco, nei pressi di Campomoro.

“L’Ugl Giovani – spiega il coordinatore provinciale Marco Ciancarelli – è riuscita a portare a termine una sua proposta, grazie alla fattiva disponibilità del Comune di Rieti. Ricordo che il trasferimento da piazza Tevere è stato richiesto da praticamente la totalità degli ambulanti.

Coloro che non hanno aderito potranno comunque continuare la loro attività nello spazio precedente. Questa scelta rispecchia la volontà di venire incontro sia ai commercianti sia ai cittadini, che in una particolare fase economica possono usufruire di un’opportunità di convenienza. Il mercato del Borgo – prosegue – è, inoltre, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie alla vicinanza del capolinea di piazza Cavour e alle fermate dei bus Cotral”.

“Tra le altre iniziative in corso di concretizzazione da parte della nostra componente sindacale – conclude Ciancarelli – c’è la proposta di realizzazione di un campo da calcio nei pressi di Fonte Cottorella. La struttura sportiva sarà di livello agonistico e verrà utilizzata da tutte le società che vorranno, visto che il Borgo è l’unico quartiere della città ancora sprovvisto di un campo sportivo adeguato. Una situazione che spinge società e atleti ad allenarsi altrove”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento