E’ NATA AZIONE SOCIALE FORESTALE ONLUS

Corpo Forestale dello Stato
Print Friendly

Grazie al Sindacato nazionale forestale (Snf) è stata fondata un’organizzazione che, ricevendo l’attenzione e l’aiuto di tutti i forestali, delle loro famiglie e dei simpatizzanti, si prefigge lo scopo di sostenere e fornire assistenza sociale, socio-sanitaria, beneficenza, istruzione, promuovere la solidarietà sociale e un sostegno economico disinteressato a chiunque ne avesse concreta necessità.

Essendo stata costituita da poco, si vuole sensibilizzare ogni iscritto al fine di contribuire alla repentina crescita di questa nuova e concreta realtà. La legge finanziaria prevede, infatti, per i redditi relativi all’anno 2010, che i contribuenti possano destinare, in fase di compilazione delle denunce dei redditi (Modello Unico, CUD, Modello 730), una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a sostegno delle attività sociali dell’associazione. Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” occorre inserire il codice fiscale dell’associazione “Azione Sociale Forestale Onlus”: 97647210588. Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille e non rappresenta una tassa aggiuntiva; con l’indicazione del nome dell’associazione scelta e del relativo codice fiscale di appartenenza, segnala solo il beneficiario di questa quota che, invece di andare allo Stato, sarà utilizzata direttamente dalla nostra associazione per aiutare i colleghi in difficoltà. Considerando che tale realtà, unica e prima nel suo genere, è stata creata da e per i forestali, si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire a questa nobile iniziativa.

Infine, in vista degli adempimenti fiscali obbligatori del 2011, facendo riferimento alla convenzione stipulata a livello nazionale tra il Snf e il centro assistenza fiscale del “Movimento Cristiano Lavoratori”, si informano tutti gli iscritti che possono rivolgersi presso la sede di Rieti, in via Paolo Borsellino 36 (tel/fax 0746495261). Inoltre, si rende noto a tutti gli iscritti che la semplice presentazione del modello 730 pre-compilato sarà completamente gratuita, mentre per la compilazione dello stesso sarà richiesto un contributo di dieci euro.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento