E’ NATA A RIETI L’ASSOCIAZIONE “LUNA BLU ONLUS”

Print Friendly

Luna Blu Onlus Rieti“Luna Blu onlus” è una nuova associazione che intende dare una mano a tutte quelle famiglie in cui è presente una persona colpita da gravi disagi (psichici, psichiatrici), da complicazioni motorie, da difficoltà di integrazione socio-lavorativa o da sindrome di Down. La “Luna Blu onlus” è nata sotto l’impulso di Donatella Rosati e in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Rieti, guidato dal dottor Roberto Roberti. Lo scopo di questa nuova realtà associativa è quello di costruire un futuro per tutti quei figli che non si trovano spalancate le porte del lavoro e dell’integrazione sociale.

«I nostri figli non devono restare schiacciati dall’indifferenza, né devono essere considerati solo per soluzioni di ripiego – dice Donatella Rosati, presidente dell’associazione “Luna Blu onlus” – Essi, al contrario, possono costituire nuove energie in seno alla società. Per queste persone intendiamo creare nuovi posti di lavoro, nuove amicizie e nuovi orizzonti. Inoltre forniamo assistenza ludica con i nostri giovani volenterosi e disponibili».
 
L’associazione sarà presente anche in un’azienda agricola situata nei pressi di Greccio. Lì si svolgeranno attività di coltivazione all’aperto e di cura delle serre. Inoltre verranno allestiti dei laboratori di cucina e di formazione professionale. Si tratta, quindi, di un progetto assai ambizioso. «Siamo finalmente presenti sul territorio e abbiamo bisogno di appoggio e solidarietà, soprattutto da parte delle istituzioni – prosegue Donatella Rosati, che poi rivolge un appello ai diretti interessati, i familiari di coloro che vivono il disagio – Contattateci, chiamateci, conosceteci, cercateci, per qualsiasi cosa, anche per avere consigli o semplicemente per avere un amico sempre disponibile».
 
Per informazioni basta inviare una mail all’indirizzo lunabluonlus@libero.it oppure chiamare ai numeri 328.8747179 (Donatella), 347.5487012 (Federico), 0746.488131 (Mauro, Claudio, Monica).
 
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento