E’ FESTA – Mostra di pittura “Concerviano ed oltre – Omaggio a Salvatore Savastano”

concerviano_ed_oltre_mostra_pittura_omaggio_salvatore_savastano
Print Friendly

La Pro Loco di Concerviano con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Circolo Fotografico Reatino “Porfiri”, della famiglia Savastano e del Comitato festeggiamenti, organizza la mostra di pittura “Concerviano ed oltre – Omaggio a Salvatore Savastano”.

La stessa si terra nella sede della Pro Loco in via Marconi, 8/E a partire dalle ore 18 del 12 agosto (giorno dell’inaugurazione) e fino al 30 settembre 2017.

Per visitare la mostra occorre prenotarsi al numero 347 5939106.

Salvatore Savastano , nato a Maddaloni (CE) il 4 agosto 1945, ha lasciato il paese natale per arruolarsi in aeronautica, poi ha cambiato lavoro, avendo vinto il concorso in Banca d’Italia. Ha lavorato a Verona e Milano, poi è tornato a Roma, e successivamente è stato trasferito a Grosseto, per poi rientrare definitivamente a Roma. Ha sempre coltivato la passione per il disegno e la pittura, documentandosi attraverso lo studio dei pittori più noti e famosi (Van Gogh, Picasso Kandisky, Monet Mondrian) e altri meno noti al grande pubblico (Balla, Respighi, Cano).

Ha dipinto molto, sperimentando tecniche e materiali di supporto diversi, ritraendo lo stesso soggetto con luci, colori e tecniche differenti, passando anche per l ‘astrattismo. Ha sempre creduto nella cultura e nella progettualità dedicandosi alla realizzazione dei festeggiamenti a  Concerviano all’organizzazione di mostre di pittura e concorsi di pittura estemporanea, alla regia di commedie riadattate in dialetto del paese curandone anche le scenografie. Si è dedicato alla realizzazione di opere finché ha potuto, scolpendo il presepe in dialetto del paese curandone anche le scenografie. Si è dedicato alla realizzazione di opere fino a quando ha potuto, scolpendo il presepe in polistirolo donato alla Chiesa di Concerviano per il Natale 2016.  Si è spento il 3 febbraio 2017. Era sposato con la signora Gabriella Iannucci, nativa di Concerviano, ed aveva una figlia e due nipoti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento