Domenica alle 18 la Linkem in casa contro l’Orvieto Basket

npc_rieti_pescara_feliciangeli_1
Print Friendly

Seconda in classifica, a due punti dalla capolista Latina, la Linkem NPC Rieti si prepara ad ospitare questa domenica alle ore 18.00, in un Palasojourner finalmente a giusta temperatura, l’Orvieto Basket.

La squadra umbra che ha solo 6 punti in classifica con 3 partite vinte e 6 perse, l’ultima contro Pescara non senza aver combattuto strenuamente, presenta uno starting five molto interessante.

Oltre all’ottimo Fabio Marcante che vanta un lungo trascorso nelle serie superiori, ci sono anche i lunghi Agliani e Candido, quest’ultimo in forse per la gara, e la guardia Negrotti a dare qualità al gruppo allenato da coach Brandoni.

Orvieto probabilmente non si presenterà al completo visto che il play maker Ciriciofolo è alle prese con un problema al ginocchio.

“E’ una squadra da affrontare con rispetto – spiega l’assistant coach Alessandro Rossi – perché ha un buon quintetto e nonostante la posizione di classifica ha mostrato di aver saputo lottare anche contro squadre più quotate. Arriva da due sconfitte di seguito, l’ultima delle quali contro Pescara con cui è stata a lungo in partita, e a Rieti cercherà il riscatto da queste prestazioni. Se noi giocheremo ai nostri ritmi, facendo la nostra pallacanestro li metteremo in difficoltà”.

“Gli allenamenti in settimana si sono svolti in un buon clima – prosegue Rossi- anche da un punto di vista ambientale con i riscaldamenti ormai a regime. Come già a Giulianova, abbiamo purtroppo Innocenzo Ferraro non al meglio della condizione per un risentimento alla caviglia che gli ha impedito di allenarsi con la massima continuità. Dovrebbe essere in fase di recupero e sarà comunque dei nostri. Mancherà ancora Andrea Colantoni anche lui in fase di ripresa. Gli altri saranno tutti presenti. Tra i giovani questa domenica schiereremo Silvio De Pippo che in settimana si è allenato con noi con impegno”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *