Domenica 9 luglio a Marcetelli la XXVII^ edizione della “Festa del Fungo Porcino”

marcetelli_festa_del_fungo_porcino_e_festa_2017
Print Friendly

L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli, con il patrocinio del Comune di Marcetelli,  organizza la XXVII^ edizione della “Festa del Fungo Porcino”.

​La manifestazione, che mira, come di consueto, al richiamo di numerosissimi turisti e visitatori, si svolgerà a Marcetelli il 09 luglio 2017 con inizio dalle ore 09,30 e si protrarrà fino a tarda sera.

​Gli scopi per promuovere un prodotto universalmente apprezzato e che, nella zona, è particolarmente abbondante tanto da rappresentare uno dei principali fattori dell’economia locale. ​L’Associazione curerà ogni particolare per dare il massimo conforto e divertimento a coloro che raggiungeranno Marcetelli. Non mancheranno punti di vendita promozionale di prodotti locali.

​Parteciperanno anche altri espositori che daranno la possibilità agli intervenuti di poter spendere un po’ del loro tempo libero.
​La manifestazione sarà organizzata, in un grande locale (ex ristorante I Castellucci), con adiacenti ampi spazi di terreno attrezzati per l’occasione con stand e con circa 500 posti a sedere, per dare la possibilità di degustare tutta la squisitezza della cucina locale, a base di funghi porcini (bruschetta ai funghi porcini, fettuccine ai funghi porcini, arista ai funghi porcini), la cui bontà è sconosciuta ai più, salsicce alla griglia, ecc., il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino , ad un prezzo modico.

​Saranno inoltre, allestiti degli stand con l’ esposizione delle foto delle ultime MostreMicologiche.​La giornata sarà allietata con intrattenimento musicale e Karaoke, canti popolari, saranno prese, inoltre, altre iniziative necessarie a non fare annoiare i numerosi visitatori.

​Verranno proiettati dei Video documentari ( su “Marcetelli” e sui “Cerchiari”) . ​Per i visitatori sarà interessante ammirare l’artistica struttura del paese arroccato su uno sperone roccioso, la fontana ottagonale e la porta del “castrum” con il bellissimo paesaggio.
​Merita una visita la Chiesa di Santa Maria in Villa (XI secolo) appena ristrutturata. ​La Pro Loco metterà a disposizione un servizio “navetta” con “Guida” per coloro che saranno interessati alle visite.

​Per ulteriori informazioni consultare il sito “www.prolocomarcetelli.it”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento