DOMANI GIORNATA DELLE FORZE ARMATE E DELL’UNITA’ NAZIONALE

Print Friendly

Monumento ai CadutiDomani mercoledì 4 novembre  si celebrerà la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale.
La cerimonia, alla quale parteciperanno le massime autorità locali ed alcuni studenti delle scuole di Rieti, avrà inizio alle ore 10,40 in Piazza Mazzini con gli onori ai Caduti e la deposizione delle corone presso il monumento da parte del Prefetto, Silvana Riccio, del Consigliere Regionale Mario Perilli, del Sindaco di Rieti Giuseppe Emili e del Presidente della Provincia Fabio Melilli.

Seguiranno una riflessione del Prefetto di Rieti e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

Alle ore 12,00, presso la Sala delle Colonnne del Chiostro di S. Agostino, verranno inaugurate le mostre promosse dal Prefetto di Rieti e dal Direttore dell’Archivio di Stato di Rieti dal titolo “La guerra della nazione. Italia 1915-1918” e “Testimonianze della Grande Guerra negli archivi reatini”.
 All’evento, i cui contenuti assumono particolare valenza nell’ambito della ricorrenza del 4 novembre, interverrà il Dott. Aldo Giovanni Ricci, Sovrintendente dell’Archivio Centrale dello Stato.

Le mostre rimarranno aperte al pubblico dal 5 al 13 novembre 2009 con orario: 10,00 – 13,000 e 15,00 – 17,00.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento