Demethra e Tiche: Al via il progetto “Fianco a Fianco” all’ospedale de’ Lellis

Fianco a Fianco
Print Friendly

Dopo il nullaosta da parte della Direzione Sanitaria della Asl di Rieti è partito il progetto “Fianco a Fianco” all’interno dell’ospedale reatino San Camillo De Lellis, promosso dalle Cooperative sociali Demethra e Tiche.

L’intervento è finalizzato a supportare le famiglie e i singoli, in particolare le mamme e i papà in condizioni di grave disagio socio – economico, ma anche tutte le persone che si trovano ricoverate e che non hanno il necessario supporto familiare o che vivono in situazioni critiche.

“Obiettivo principale – commenta Ombretta  Tomassetti, che coordina il progetto – è quello di fornire un incontro, che può diventare un’ancora di salvezza. Sappiamo, ad esempio, che alcuni bambini arrivano al mondo, anche a Rieti, senza il necessario corredino. Vogliamo far fronte a tale difficoltà con la nostra rete, che permette un supporto di tipo concreto. L’ idea è quella di creare un piccolo tessuto sociale attorno alla famiglia, andando incontro alle esigenze primarie di persone in difficoltà, sia sociale che economica e mettendo al centro dell’attenzione anche i papà”.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione con le Unità Operative Complesse di “Ostetricia e Ginecologia” e “Pediatria e Neonatologia” dirette rispettivamente da Felice Patacchiola e Mauro De Martinis.

“Non possiamo che esprimere soddisfazione per iniziative del genere che in questo momento storico sono quantomeno necessarie ed opportune – hanno dichiarato Patacchiola e De Martinis – Tutto il personale è pronto a collaborare.”

L’intento è quello di operare in sinergia con la struttura ospedaliera, con i Servizi socio sanitari e con le associazioni del terzo settore. Due volte a settimana personale delle Cooperative Demethra e Tiche sarà in ospedale con uno sportello nel quale verranno offerte informazioni e sarà donato gratuitamente quanto di più utile a chi ne ha bisogno.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 328- 4271316 attivo dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento