De Lellis, sindacati: “Regione si impegna a creare parcheggio gratuito”

via_kennedy_parcheggi_parcheggio_ospedale_de_lellis_auto_divieto_di_sosta_13
Print Friendly

La Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Rieti esprimono soddisfazione per l’esito dell’incontro tenutosi oggi, 27 febbraio 2018, presso la sede della Provincia di Rieti con l’Assessore Regionale alle infrastrutture Refrigeri in merito alla situazione della sicurezza, della viabilità e dei parcheggi dell’Ospedale di Rieti.

Dopo una lunga e difficile riunione si è raggiunta una sintesi con la quale la Regione Lazio si impegna:

– A realizzare un parcheggio gratuito e sistemare la viabilità nei pressi dell’Ospedale.
– I fondi per tale realizzazione saranno reperiti dai fondi di edilizia sanitaria per la messa in sicurezza dell’Ospedale già disponibili.

Le OO.SS. ritengono quello di oggi un importante passo avanti nella trattativa e si impegnano a verificare la reale intenzione delle Istituzioni a mantenere gli impegni per la soluzione della complicata situazione dell’area antistante l’ospedale che provoca gravi difficoltà nel movimento delle ambulanze, dei mezzi di trasporto pubblici e gravi disagi ai cittadini e ai lavoratori dell’Ospedale.

Il prossimo incontro è previsto per il prossimo 7 Marzo con il Consorzio industriale.

Cgil Cisl e Uil chiedono al Consorzio e ai suoi soci, (i Sindaci dei Comuni di Rieti, Fara Sabina, Cittaducale, Borgorose, il Presidente della Provincia di Rieti, i presidenti di Federlazio, Unindustria, Camera di Commercio) di farsi carico della situazione con una significativa presa di posizione assumendo l’impegno di sospendere il pagamento del parcheggio privato in attesa della risoluzione definitiva.

1 Commento
  • Buongiorno, si fa un grande focus sul parcheggio ma nessuno si preoccupa della rotatoria vicino all’ospedale ferma ormai da circa due anni e causa di incidenti a dir poco quotidiani !!!!!

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento