Davide Bianchino nuovo Direttore di Federlazio Rieti

davide_bianchino_direttore_federlazio_rieti_1
Print Friendly

Cambio al vertice della Federlazio di Rieti: Davide Bianchino è il nuovo Direttore dell’Associazione. Bianchino subentra a Giuseppe Scopigno che ha guidato la Federlazio negli ultimi tre anni. Scopigno, per scelta personale, ha accettato un nuovo incarico che lo porterà fuori dalla regione.

Federlazio ha deciso di mantenere una continuità nel lavoro finora svolto dall’ex Direttore, optando una scelta interna. Davide Bianchino, romano, 45 anni, giornalista pubblicista, è al servizio della Federlazio regionale da circa 15 anni come responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione. Il nuovo Direttore, inoltre, negli ultimi anni ha diretto personalmente il rapporto con le imprese del territorio e le relazioni esterne dell’Associazione. Da qui la scelta della Federlazio di affidargli la sede di Rieti in virtù della esperienza maturata con le aziende, ma anche per i rapporti già consolidati con le sedi provinciali.

“Sono onorato per la fiducia che la Federlazio ha voluto riservarmi, quella di Rieti è da anni la punta di diamante delle nostre sedi territoriali. Le ultime settimane passate qui, in affiancamento all’ex Direttore, me lo hanno già ampiamente confermato. Ho trovato una Associazione solida, ben radicata sul territorio, con una squadra efficiente e rodata.

Il mio lavoro qui non sarà quindi indirizzato a rivoluzioni particolari ma, anzi, al mantenimento degli ottimi standard qualitativi raggiunti e, se possibile, al miglioramento degli stessi. Ho già iniziato il mio ‘viaggio’ sul territorio reatino che mi porterà a conoscere personalmente tutte le nostre aziende associate: ascoltare direttamente dalla voce degli imprenditori quali sono i loro problemi, le loro esigenze, è un elemento imprescindibile per fare bene il nostro lavoro. Un ringraziamento particolare all’ex Direttore Scopigno per avermi lasciato in eredità una Associazione in salute e apprezzata dalle imprese”.

Questa la dichiarazione del neo Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento