Dal 7 settembre “Incontriamoci” confronto su ricostruzione, integrazione e futuro

incontriamoci_uil_terza_giornata_2016_5
Print Friendly

Sulla scia della massiccia partecipazione dello scorso anno, anche quest’anno, la Uil di Rieti torna in piazza per affrontare alcune delle principali problematiche del territorio. L’occasione sarà la 3° edizione di “Incontriamoci”, festa organizzata anche con il patrocinio del Comune di Rieti.

La tre giorni di eventi, dal 7 al 9 settembre, si svolgerà in Piazza Mazzini, mentre per i dibattiti e i convegni è stata scelta l’Aula Magna dell’attiguo Istituto Magistrale.

“Questa edizione di ‘Incontriamoci’ – dice Alberto Paolucci, segretario della Uil Provinciale – non potevamo che aprirla con una serata dedicata al tema della ricostruzione nel post sisma; un tema centrale in questa delicata fase che sta attraversando parte della provincia, che investe molteplici aspetti della vita di questa gente: abitazione, lavoro, sanità, sociale.

Nella seconda serata, invece, affronteremo il tema dell’inclusione, dell’integrazione e delle attività di sviluppo, argomenti questi, di grande attualità che stanno coinvolgendo l’altra parte della provincia, la Sabina. Nella serata conclusiva, poi, si parlerà di futuro, con progetti e ipotesi di crescita per il nostro territorio.

Incontriamoci vuole essere uno spazio dove far dialogare le istituzioni, la politica, le associazioni e la gente comune su temi concreti. Ma l’evento non sarà solo dedicato ai dibattiti; tutte e tre le serate, a partire dalle 21, sarà lasciato spazio alla musica e all’intrattenimento: giovedì 7 settembre Primo Galà della Musica da Ballo, presentato da Chicco Fabbri di Canale Italia; venerdì 8 settembre Tribute band Litfiba con Peligro; sabato 9 settembre Tribute Band Vasco Rossi con i Siamo Solo Noi. Sarà un’occasione dove la parola d’ordine sarà la partecipazione – conclude il Segretario Paolucci – a cui invitiamo ognuno a prendere parte attivamente nel pieno rispetto della filosofia della Uil, il Sindacato dei cittadini”.

Durante l’intera manifestazione, verranno effettuati screening sanitari gratuiti per l’intera giornata, e per tutte le serate di festa sarà attivo uno stand gastronomico.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento