Dal 27 novembre parte la raccolta differenziata nella Piana Reatina e Chiesa Nuova

rifiuti_immondizia_raccolta_differenziata_porta_a_porta_1
Print Friendly

Manca pochissimo all’avvio del servizio di raccolta Porta a porta nella Piana Reatina e nel quartiere Chiesa Nuova. Da lunedì 27 novembre inizierà, infatti, il servizio di raccolta differenziata Porta a porta in queste zone della città i cui residenti ne attendevano l’avvio.

Per una settimana circa, la raccolta dei rifiuti procederà in maniera mista, ossia ancora con l’ausilio dei vecchi cassonetti che inizieranno ad essere rimossi dai primi giorni di dicembre, per permettere ai cittadini di abituarsi gradualmente alla novità.

Le assemblee pubbliche, organizzate da Asm e Comune, al fine di dare informazioni per una corretta gestione del Porta a porta, parallelamente alla distribuzione gratuita dei kit, hanno riscosso come sempre, un’ampia partecipazione da parte dei cittadini residenti nei quartieri interessati dalla imminente estensione. Da dicembre, dunque, anche la Piana Reatina e Chiesa Nuova saranno gradualmente liberate dai vecchi cassonetti stradali.

“Con questo ulteriore passo avanti – commenta soddisfatto il presidente di Asm, Alessio Ciacci – Rieti si avvicina al completamento della raccolta differenziata su tutto il Comune che già ha permesso alla città, di essere il primo capoluogo del Lazio per avvio a riciclo dei materiali. Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato alle iniziative di preparazione e quanti vorranno continuare ad aiutarci nella costruzione di una città più pulita e  sostenibile”.

La distribuzione dei kit nei locali della parrocchia di Chiesa Nuova, va avanti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì, dalle 15 alle 18 e si concluderà il primo dicembre. Parallelamente, la distribuzione dei kit si terrà tutti i giorni presso il punto “Green Social Rieti” in piazza Cavour , dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, e dalle 16 alle 19. Il sabato dalle 9 alle 13.

Il calendario di riferimento di raccolta dei rifiuti Porta a porta nella Piana Reatina e nel quartiere Chiesa Nuova, è quello della “Zona Velino” e il ritiro avverrà nel pomeriggio quindi i cittadini potranno esporre i contenitori delle diverse frazioni di rifiuti, lungo la strada pubblica in prossimità della propria abitazione o del condominio, entro le ore 12.

Di seguito, il calendario di raccolta “Zona Velino”.
Lunedì: Organico,
Martedì: Plastica e Metallo,
Mercoledì: Secco residuo,
Giovedì: Vetro,
Venerdì: Organico
Sabato: Carta e Carone

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento