DA LUNEDI UNA CORSA COTRAL PER E DA L’AQUILA

Print Friendly

COTRALDa lunedì 2 novembre prossimo sarà attivata una corsa di autobus Cotral tra Rieti e L’Aquila: la corsa partirà alle ore 12.30 da Rieti e ripartirà da L’Aquila alle ore 15.30.

Nel corso della prossima settimana dovrebbe inoltre essere attivata un’altra corsa, in un orario ancora da stabilire, in modo da alleviare il più possibile i disagi dei lavoratori e studenti pendolari costretti a viaggiare tra Rieti e il capoluogo abruzzese colpito dal sisma il 6 aprile scorso.
Parallelamente a ciò la Provincia di Rieti si è attivata per poter aumentare, grazie alla collaborazione di Ferrovia centrale umbra, le frequenze dei treni da e verso l’Aquila.

“L’essere risusciti a far attivare alla Cotral una corsa che unisce l’Aquila e Rieti in un orario particolarmente utile ai lavoratori e studenti pendolari – dichiara l’assessore ai Trasporti della Provincia di Rieti, Giancarlo Felici – è solo un primo passo verso il miglioramento del collegamento tra Rieti e L’Aquila. La prossima settimana – continua l’assessore ai Trasporti – valuteremo le ulteriori esigenze dei pendolari costretti a spostarsi da e verso L’Aquila, attivando un’altra corsa di bus in un orario ancora da decidere.

Contestualmente stiamo anche lavorando per rafforzare il collegamento su rotaia tra le due città, grazie alla collaborazione di Fcu. Un particolare ringraziamento – conclude Felici – mi sento di rivolgerlo alla Regione Lazio che ha finanziato entrambe le operazioni”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento