Curva Terminillo: Rieti non è razzista. Rieti è lo Zio Willie, di colore e simbolo della città!

npc_cena_festa_promozione_al_palasojourner_31_tifosi_curva_b
Print Friendly

A seguito della squalifica per una giornata del PalaSojourner (LEGGI) pubblichiamo la nota dei tifosi della curva Terminillo:

“Arriva la squalifica del campo e con essa la conferma di due pesi e due misure in Federazione.

Sims, un atleta di colore, viene fischiato dopo aver lui per primo insultato e provocato: risultato?
Giocatore impunito e squalifica del campo per “bu” definiti RAZZISTI.

È razzismo fischiare un avversario se l’avversario in questione è di colore? Se i “bu” sono per un italiano vengono invece accettati?

Non si possono definire razzisti i tifosi che da sempre osannano lo Zio Willie, non si può strumentalizzare ancora una volta il tifo. Federazione che si dimostra vigliacca, ipocrita e schiava del denaro, con un solo ed unico obiettivo: fare cassa a discapito di chi ci mette infinita passione e partecipazione!

Purtroppo anche questa volta la “punizione” esiste per il solo scopo di incassare, strumentalizza il tifo, e come tutte le altre multe penalizza chi tifa per la propria città prendendo spunto da episodi e pretesti di ogni tipo.

Questa è una Federazione che provoca volontariamente con gli stessi arbitri, i quali si permettono di deridere una tifoseria a casa loro, forti delle sanzioni pronte ad essere elargite.
Una Federazione che permette a un giocatore qualsiasi di insultare i tifosi restando impunito, ma che è sempre pronta e tempestiva a multare i tifosi stessi, parte integrante del movimento.

Ci dissociamo dal razzismo, rivendichiamo il reciproco rispetto con atleti di colore e non, in giro per l’Italia, ma non di meno la nostra libertà di tifare e di difendere i nostri colori!
Non permettiamo ad una Federazione ipocrita di definirci razzisti.

Avanti Rieti contro la strumentalizzazione e gli articoletti da quattro soldi dei giornalai di turno.
RIETI non è razzista!
RIETI è passione, RIETI è lo Zio Willie, di colore e simbolo della nostra città!”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento