Costituito il Tavolo permanente sulla Scuola

scuola_campoloniano_istituto_comprensivo_villa_reatina_alda_merini_banchi_classe_4
Print Friendly
“Ieri, venerdi 18 agosto, si è costituito il Tavolo permanente sulla Scuola voluto dal Consigliere di opposizione Alessio Angelucci al fine di monitorare le azioni della nuova amministrazione e proporre eventuali soluzioni alternative che saranno di volta in volta discusse e portate in commissione e in consiglio dal consigliere stesso.

Un lavoro di sinergia fra competenze diverse, al tavolo infatti partecipano in modo attivo molti docenti della città, genitori e una rappresentanza di ex dirigenti scolastici tra cui spicca la figura della dott.ssa Carla Felli a lungo preside dell’Istituto comprensivo Minervini-Sisti. Dal 26 giugno, non risulta nessun atto amministrativo da parte del Comune rivolto alle tematiche dell’edilizia scolastica, è bene ricordare infatti, che stando al decreto Errani, a partire dall’11 luglio si hanno 120 giorni per presentare i progetti esecutivi, ma ad oggi non sono stati individuati neanche i progettisti.

Ci domandiamo infine, cosa faranno i componenti del comitato “scuole sicure” il primo giorno di scuola se non arriveranno ancora indicazioni per il Marconi e Villa Reatina, ci auguriamo che le stesse pretese che avevano lo scorso anno scolastico le conservino anche per questo che arriva.

Il Tavolo permanente sulla Scuola si riunirà nuovamente entro i prossimi dieci giorni per definire i ruoli interni e le prime priorità da affrontare, carichi di entusiasmo per l’alto numero di partecipanti registrato.
Chiunque voglia unirsi per dare il proprio contributo può contattare il consigliere Angelucci all’indirizzo: alessio.angelucci@comune.rieti.it”

Alessio Angelucci

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento