CORSI SULLA FORMAZIONE, SICUREZZA E PREVENZIONE AI DIPENDENTI COMUNALI

Antincendio
Print Friendly

Formazione, sicurezza e prevenzione. Sono gli obiettivi dei corsi riservati ai dipendenti del Comune di Rieti e dedicati all’apprendimento delle pratiche di primo soccorso, alla prevenzione degli infortuni e alle procedure antincendio.

È priorità, infatti, dell’amministrazione comunale investire importanti risorse, come previsto anche dalle normative, per un tema imprescindibile come la sicurezza nei luoghi di lavoro e la diffusione della cultura della prevenzione coinvolgendo tutto il personale.

I corsi sono divisi in tre moduli e si sono tenute già le prime lezioni nell’aula magna dell’istituto scolastico “Sacchetti Sassetti”.

Un tirocinio di formazione, frequentato da 150 dipendenti, è dedicato al primo soccorso e avrà una durata di tre sessioni con una prova pratica finale.
Altra area di apprendimento è quella dell’antincendio, con ore di lezione, sia di teoria sia di pratica, per ulteriori 150 corsisti.
Il terzo modulo è dedicato a tutti i dipendenti e riguarda l’informazione generale sulla normativa prevista dal decreto legislativo 81 del 2008 (ex 626 del 1994). Al termine dei corsi, tenuti dalla Cma di Rieti, saranno rilasciati degli attestati.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento