CORPO FORESTALE, AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CON I VIGILI DEL FUOCO

Il Comandante Albanese
Print Friendly

E’ ormai un collaborazione collaudata nel tempo quella tra il Comando Provinciale della Forestali e quello de Vigili del Fuoco, che forse la maggior parte delle persone individua nella lotta agli incendi boschi.

Non è proprio così, sono infatti molteplici le occasioni di collaborazione anche in altre situazione come quella di questi giorni che vede i Vigili del Fuoco impegnati, in qualità di relatori, nell’aggiornamento professionale degli Agenti del Comando Provinciale.   

Un settore delicato quello del Decreto Legislativo n.81/2008, dove i Vigili del Fuoco padroneggiano la materia e quindi relatori perfetti per garantire l’arricchimento culturale e professionale dei colleghi Forestali che seppur operando in scenari diversi si trovano nel quotidiano ad affrontare i rischi derivanti dagli ambienti di lavoro.

Il  modulo sulla nuova normativa relativo alla sicurezza nei posti di lavoro ha toccato sia aspetti tecnici che  giuridici . Questa materia prevede infatti sia fattispecie punibili in via amministrativa che in via penale.
Professionali e competenti i due relatori messi a disposizione dal Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Antonio Albanese, entrambi esperti e navigati, il Dr.  Giamluca Di Pietro nel settore giuridico  e l’Ing.  Antonio Annecchini nel settore tecnico, non hanno deluso i partecipanti alla formazione.
Il Corso si è svolto presso la sede di Rieti, gentilmente concessa della Scuola Forestale di Cittaducale in un ottica di una sempre fattiva collaborazione con il Comando Provinciale di Rieti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento