Coop 76, le proposte di Coop Centro Italia

Giorgio Raggi

Questa mattina Coop Centro Italia ha formalizzato ai Commissari Liquidatori della Coop Risparmio 76 la propria proposta come da impegno assunto nell’ultimo incontro tenutosi presso il Comune in data 31/10/2013.
Preso atto che la Liquidatela ha come unico bene disponibile il complesso aziendale di Montopoli in Sabina, Coop Centro Italia ha offerto di rilevare lo stesso, previo accordo con la proprietà dell’immobile per l’ottenimento della disponibilità dei locali.
Inoltre, essendo Coop Centro Italia interessata allo svolgimento dell’attività commerciale anche presso il complesso del centro commerciale “I Cubi” in Rieti e di Fara in Sabina/Passo Corese, la stessa – a fronte di una rinuncia della Liquidatela rispetto agli eventuali contenziosi aventi ad oggetto risoluzione dei contratti e a fronte della possibilità di esercitare l’attività – si impegna a esperire e concludere trattative finalizzate all’ottenimento delle autorizzazioni commerciali e della disponibilità dei locali.
In tal caso, e se di interesse reciproco, Coop Centro Italia è disponibile al versamento del corrispettivo relativo alle attrezzature dei suddetti negozi nella disponibilità oggi della Liquidatela.
Nel caso si potessero verificare le condizioni precedenti Coop Centro Italia si è impegnata ad assorbire il personale dei negozi impiegato con contratto a tempo indeterminato e/o con contratto di apprendistato alle dipendenze della Coop Risparmio 76 alla data antecedente alla liquidazione, nei limiti del fabbisogno di personale relativo ai punti vendita attivati, previa valutazione della professionalità.
All’uopo Coop Centro Italia – se del caso – attiverà le procedure previste dalla legislazione vigente e stipulerà idonei accordi con le Organizzazioni Sindacali.
In caso di attivazione dei tre punti vendita di Montopoli, Passo Corese e I Cubi, Coop Centro Italia, propria sponte e per spirito solidaristico e cooperativistico, si impegna a salvaguardare i soci prestatori della Risparmio 76.