Convenzione per anticipare un semestre di tirocinio durante l’ultimo anno di giurisprudenza

toga_avvocato_1
Print Friendly

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, nella persona del Presidente Avv. Luca Conti, in data 19 settembre 2017 ha sottoscritto con l’Università degli Studi di Perugia-Dipartimento di Giurisprudenza una convenzione in attuazione dell’art. 40 della legge 31 dicembre 2012, n. 247 (Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense) che prevede la facoltà di anticipare un semestre di tirocinio durante l’ultimo anno del corso di laurea in giurisprudenza.

Il Consiglio, è certo che detta convenzione costituisca un importante strumento di perfezionamento del percorso di formazione del giurista, tanto dal punto di vista dell’integrazione tra studi teorici ed applicazioni pratiche, quanto dal punto di vista del progressivo inserimento professionale dello studente.

Sono in corso di sottoscrizione altre convenzioni sia con l’Università La Sapienza di Roma che con la LUISS Guido Carli.

Si invitano pertanto gli studenti della nostra provincia che frequentano l’ultimo anno della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, a contattare la segreteria dell’Ordine al fine di avere tutte le informazioni.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento