CONVEGNO UIL “DALL’ACQUA ALL’ENERGIA PULITA”

Acqua
Print Friendly

Nell’ambito della settimana europea dell’energia sostenibile, la UIL di Rieti, l’Associazione culturale Cepri e l’Associazione Oasi del Farfa in collaborazione con la Uil di Roma e Lazio organizzano un convegno intitolato “Dall’acqua all’energia pulita”, che si terrà il 9 aprile all’Abazia S. Maria di Farfa.


“Il tema ‘dall’acqua all’energia pulita‘ è una scelta volta a tutelare la più grande risorsa del nostro territorio, – lo dichiara il segretario generale della UIL di Rieti Alberto Paolucci- in quanto l’acqua con le sorgenti del Peschiera e le Capore costituisce un grande valore economico che non deve essere sfruttato da altri a danno della nostra Provincia. Il nostro territorio ha bisogno di progetti per lo sviluppo nel rispetto della natura, la definizione di un nuovo piano ambientale che guardi ad una economia basata sull’ambiente…”.

Ai lavori, coordinati dal giornalista TG regionale Lazzaro Pappagallo, parteciperanno il Sindaco del Comune Castelnuovo di Farfa Remo Ricci, il Sindaco di Montopoli in sabina Antimo Grilli e il Sindaco del Comune di Fara in Sabina Vincenzo Mazzeo. I lavori saranno introdotti dal Presidente della Associazione Oasi del Farfa Giuliano Sciotti, interverranno: il Presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli, l’Assessore all’ambiente e sviluppo sostenibile Regione Lazio Marco Mattei, l’Assessore alle attività produttive, formazione professionale , energia e trasporti della Provincia di Rieti  Giancarlo Felici, la segretaria generale della UILA Roma e Lazio Enrica Mammucari, il responsabile del nucleo idroelettrico Roma – Enel Green Power Lorenzo de Angelis, conclude i lavori il segretario generale della UIL di Rieti Alberto Paolucci.

Nel pomeriggio è prevista una visita guidata al Torrente del Farfa e una visita alla centrale idroelettrica Farfa.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento