CONVEGNO IN CATTEDRALE “ABITARE LA TERRA. SPLENDORI E GEMITI”

Print Friendly

CattedraleVenerdì 20 novembre 2009 alle ore 17, nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Rieti, vi sarà un convegno del Prof. Simone Morandini, Fisico e Teologo, membro del gruppo “Responsabilità per il creato” della CEI – Conferenza Episcopale Italiana, sul tema: “Abitare la terra. Splendori e gemiti”.

L’incontro, promosso dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, intende approfondire le tematiche attinenti allo sviluppo sostenibile dalla dimensione globale all’azione locale.

Interverranno i professori Carlo Cecere, ingegnere e docente di architettura tecnica all’Università “La Sapienza” e al polo didattico di Rieti, e Carlo Patrizio, ingegnere e docente al polo didattico di Rieti.

La Consulta, presieduta dalla dottoressa Laura Marignetti, intende sottoporre i grandi temi della dottrina sociale della Chiesa all’intera cittadinanza, ai politici e agli uomini di cultura, ai giovani impegnati nello studio e a tutti i cristiani, perché gli orientamenti della dottrina sociale della Chiesa siano conosciuti da tutti e possano fornire spunti per la risoluzione dei problemi.

Le tematiche ambientali sono attuali e serie e il contributo di esperti è essenziale per la sensibilizzazione, l’informazione e la formazione dell’opinione pubblica e degli amministratori.
All’uomo è affidato il compito di custodire il creato e di essere premuroso e fedele interprete del disegno di Dio sul mondo, per poter gustare i frutti della natura e consegnarla alle generazioni future.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento