Controlli Questura di Rieti, cinque denunce e tre rimpatri

La Questura di Rieti in occasione delle trascorse festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio 2017, a seguito del significativo aumento dei flussi di traffico, ha predisposto un’intensificazione della vigilanza lungo le arterie stradali, anche con la consueta e competente collaborazione delle pattuglie della Sezione della Polizia Stradale di Rieti, impegnate anche sulle tratte autostradali di competenza.
Sono stati intensificati anche i controlli ai veicoli commerciali e ai veicoli per il trasporto collettivo di persone, in funzione della tutela della sicurezza stradale. In particolare, durante queste festività, significativi sono stati i risultati conseguiti in termini di controlli a mezzi e persone, nonché in relazione all’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati in tutto il territorio provinciale.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha assicurato 85 pattuglie provvedendo all’effettuazione di oltre 40 posti di controllo e all’identificazione e controllo di 206 veicoli e 385 persone, di cui 5 denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per vari reati.
Gli uffici operativi della Squadra Mobile e della DIGOS hanno assicurato circa 100 pattuglie provvedendo alla denuncia in stato di libertà di 2 persone resesi responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’Ufficio Immigrazione, infine, ha provveduto al rimpatrio di 3 cittadini extracomunitari presso i relativi Paesi di origine, che si sono resi responsabili in Italia di reati contro la persona ed in materia di stupefacenti e all’espulsione con ordine del Questore di altri 6 cittadini extracomunitari.
La Sezione della Polizia Stradale di Rieti ha assicurato la presenza di 373 pattuglie che hanno sottoposto a controllo 699 veicoli ed altrettante persone, procedendo al soccorso per viabilità a 226 persone ed alla contestazione di oltre 200 illeciti al Codice della Strada, anche a seguito di 4 controlli tele-laser e oltre 90 controlli con precursori ed etilometri, che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di 4 persone, colte alla guida dei loro veicoli in stato di ebrezza.
Purtroppo le pattuglie sono intervenute anche nella constatazione di un incidente mortale e di altri 11 incidenti stradali che hanno comportato il ferimento di sei persone.