Consorzio Sociale, gruppi minoranza: si convochi la commissione servizi sociali

consiglio_comunale_cicchetti_minoranza_2
Print Friendly

“Dopo il rinvio assai discutibile da parte della maggioranza della scorsa commissione servizi sociali sul tema del funzionamento del consorzio sociale RI/1, i consiglieri di opposizione tornano a chiedere in forma scritta, una nuova e urgente convocazione che finalmente affronti questa tema ormai irrimandabile.

Il centrodestra, si sta distinguendo per una totale inconsistenza politica su ogni versante, ma non possiamo non essere maggiormente preoccupati per la superficialità assoluta con cui si opera sul versante dei servizi sociali.
Un assessore, la Palomba, irreperibile sia dai cittadini che dagli amministratori, preferisce contribuire ai disagi con derrate alimentari anziché con sagge scelte politiche; un presidente di commissione, la De Marco, che da quattro mesi non convoca la propria commissione e quando lo fa disdice tutto in meno di ventiquattro ore, in buona sostanza, lo sbando totale.

Chiediamo con gran forza che avvenga un confronto sano e leale fra la maggioranza di centrodestra e tutti i componenti del c.d.a. del consorzio sociale, al fine di far emergere la reale posizione del Comune di Rieti sulla sua volontà o meno di permanere all’interno dello stesso.

Ricordiamo ai cittadini che il consiglio comunale a guida Petrangeli, con il quale si deliberò di entrare nell’ambito consortile, fu mosso dalla totale certezza che solo unendo le forze e le risorse si potessero dare migliori servizi all’utenza.

Esprimiamo infine vicinanza e sostegno alle assistenti sociali del consorzio, le quali in un’attenta relazione, hanno gridato tutti i loro timori riguardo i considerevoli disagi che vivono tutti i cittadini privati del diritto di accedere alla partecipazione a progetti di sostegno sociale, sanitario ed economico, nonché all’impossibilità di fruizione dei servizi essenziali, volti al sostentamento e al miglioramento della qualità della vita.”

Nota dei gruppi consiliari di minoranza.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento