Consiglio comunale Rieti. All’odg anche impianto biomasse e scuole

consiglio_comunale_cicchetti_5
Print Friendly

Il presidente Giuliano Sanesi ha convocato, nella consueta sala delle adunanze, il consiglio comunale per giovedì 29 marzo alle 9,30 con il seguente ordine del giorno:

INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE

1) INTERROGAZIONE prot. n. 8040 del 02/02/2018 “Progetto presentato nel 2015 per la realizzazione di impianto di produzione biometano da utilizzo biomasse residuali e frazione organica da raccolta differenziata (FORSU) in area interna al Consorzio Industriale in prossimità del quartiere Vazia” presentata dal consigliere comunale Boncompagni;

2) INTERROGAZIONE prot. n. 14506 del 02/03/2018 relativa alla individuazione di una sede alternativa per la scuola G. Marconi che ha subito danni a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia tra il 2016 e il 2017, presentata dal consigliere comunale Angelucci;

3) INTERPELLANZA prot. n. 10832 del 15/02/2018 in merito alle problematiche in vari settori della città in occasione del passaggio dei treni che percorrono la linea Sulmona – L’Aquila – Rieti – Terni, presentata dai consiglieri Calabrese del gruppo consiliare “Rieti Merita” e Rando del Gruppo consiliare “M5S”;

4) INTERPELLANZA prot. n. 18746 del 20/03/2018 in merito alle problematiche causate dai continui guasti nell’illuminazione pubblica di Piazza Cavour nel quartiere Borgo, presentata dal consigliere Imperatori;

5) INTERPELLANZA prot. n. 19638 del 23/03/2018 “Scuole B. Sisti, G. Marconi e S. Sacchetti – Rischio per la vita umana e destinazione d’uso – Interpellanza urgente”, presentata dal consigliere Rando;

ORDINI DEL GIORNO

6) ORDINE DEL GIORNO prot. n. 77064 del 1 3112/2017 “Art. 62 sul funzionamento del Consiglio comunale. Istituzione Commissione d’inchiesta. Definizione in via transattiva del contenzioso tra il Comune di Rieti e l’Avv. Tamassia, D.G.C. n. 202/2017, a seguito mancata opposizione decreto ingiuntivo” presentato dai consiglieri comunali Sebastiani, Boncompagni e Domeniconi;

7) ORDINE DEL GIORNO prot. n. 78503 del 18/12/2017 relativo allo spostamento di due parcheggi riservati alla Prefettura da Largo Alfani a Piazza Cesare Battisti, presentato dai consiglieri Carrozzoni, Chiarinelli, De Marco, Forgini del Gruppo consiliare Agire – Fratelli d’Italia;

8) ORDINE DEL GIORNO prot. n. 7881 3 del 19112/2017 “Art 62 sul funzionamento del Consiglio comunale. Soc. APS Spa. Adozione provvedimenti di adeguamento statutario e di organizzazione” presentato dai consiglieri comunali Sebastiani e Domeniconi;

9) ORDINE DEL GIORNO prot. n. 11886 del 20/02/2018 “Istituzione di un Registro delle Dichiarazioni di Volontà Anticipate nei Trattamenti Sanitari (Testamento Biologico) del Comune di Rieti”, presentato dai consiglieri comunali Rossi, Leonardi, Ludovisi, Angelucci e Petrangeli;

MOZIONI E RISOLUZIONI

10) MOZIONE prot. n.58526 del 23/10/2017 “Testo della mozione da inserire nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale inerente la sicurezza della costruenda nuova sede Istituto Alberghiero” presentata dal consigliere comunale Boncompagni;

11) MOZIONE prot. n.76927 del 12/12/2017 relativa all’installazione di una segnaletica orizzontale più efficace nel tratto di strada di Via Canniccia, presentata dal consigliere comunale Carrozzoni;

12) MOZIONE prot. n.80605 del 28/12/2017 “Erogazione dei buoni (voucher), rimborso per spese sociali per sostenere la vita di relazione di persone con disabilità” presentata dai consiglieri Carrozzoni, Chiarinelli, De Marco, Forgini del Gruppo consiliare Agire – Fratelli d’Italia;

13) RISOLUZIONE prot. n. 19808 del 23/03/2018 “Affinché tutti i minori non vaccinati ma regolarmente iscritti e accettati possano giungere a conclusione dell’anno scolastico 2017/2018. Proposta di risoluzione ai sensi degli arti. 68 e 74 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale”, presentata dal consigliere Rando;

PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

14) Commissioni Consiliari Permanenti – Modifica;

1 5) Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni – Ar. 4, lett. m) del D.Lgs. 26712000 e art. 44 dello Statuto Comunale;

16) Bilancio di previsione esercizio 2018. Addizionale Comunale I.R.P.E.F. Conferma dell’aliquota per l’anno 2018;

17) Determinazione aliquote componente TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili) e componente IMU (Imposta Municipale Propria) anno 2018;

18) Approvazione Piano Finanziario del servizio di Gestione dei Rifiuti anno 2018;

19) Approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2018;

20) Principio contabile applicato concernente la contabilità economico-patrimoniale degli enti in contabilità finanziaria. Articolazione del patrimonio netto secondo quanto stabilito dal D.Lgs. n. 118/2011 al fine di procedere alla riclassificazione dello stato patrimoniale 31/12/2015-01/01/2016;

21) Approvazione del conto economico e dello stato patrimoniale relativi all’esercizio 2016.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento