Consegnati i premi di Rieti Cuore Piccante

rieti_cuore_piccante_sindaco_cicchetti
Print Friendly

E’ stata consegnata a Rossano Boscolo la targa in vetro e cristallo del Premio Internazionale Chef Pic, il riconoscimento nato all’interno di Rieti Cuore Piccante per celebrare le personalità di spicco nel panorama gastronomico.

La cerimonia di premiazione presieduta dal sindaco di Rieti Antonio Cicchetti si è svolta sabato 26 agosto, a seguito dello show cooking del Maestro Boscolo che l’ha visto cimentarsi nella preparazione di un dessert al peperoncino. Ad affiancare lo chef Giusy Castiello, assistente di Pasticceria del Campus Etoile Academy.

Nel conferire il riconoscimento, gli organizzatori di Rieti Cuore Piccante hanno evidenziato la passione e la determinazione nell’aver saputo creare un fiore all’occhiello della formazione culinaria d’Italia.

“Rossano Boscolo non ha tenuto chiuso nel cassetto il suo sogno di dar vita a un Campus d’ispirazione internazionale votato alla formazione di giovani leve dell’alta cucina – si legge nelle motivazioni del premio – Con il Campus Etoile Academy ha scelto di aprirsi alla formazione delle nuove generazioni di Chef e Pasticceri che hanno sviluppato capacità specifiche, anche tenendo conto degli stili di vita, dei comportamenti che evolvono e delle nuove esigenze che emergono nel panorama alimentare”.

Doverosi i ringraziamenti a tutto lo staff del Campus Etoile Acadey per aver contributo alla diffusione della cultura del peperoncino e per aver proposto una serie di ricette in esclusiva durante gli show cooking dell’edizione 2017 di Rieti Cuore Piccante.

PREMI RIETICUOREPICCANTE 2017

Al Teatro Flavio Vespasiano si è svolta invece questa mattina la cerimonia di consegna dei premi “Rieti Cuore Piccante 2017”.

Il Premio Giornalismo “Rieti Pic” è andato a Claudio Dal Zovo, il Premio Miglior Vetrina Confcommercio a Marina Yachting in via Roma e a Rafaela in via Cintia, il Premio Miglior Stand a Pellizzi, in piazza Vittorio Emanuele II.

Spazio poi al Premio “Tra… punti piccanti”, iniziativa promossa in collaborazione con QuiltItalia Associazione Nazionale Italiana Patchwork, Quilting, Lavori d’Ago e Affini.

E’ stata la presidente Patrizia Girlanda a consegnare i riconoscimenti. Sul podio al terzo posto la milanese Rosella Ceriotti con “Don’t touch my heart”, al secondo posto la reatina Luciana Battisti con “Quilt amore”, al primo posto “Anna Cattani”, di Borgo Velino, con “L’albero della vita”.

Premio speciale Junior Quilter alla piccola Giada Giustiniani di Amatrice.

Consegnate poi targhe a chi ha contribuito, con la propria opera, alla diffusione della cultura del peperoncino.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.rieticuorepiccante.net o la pagina Facebook Rieti Cuore Piccante. Rieti Cuore Piccante è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

2017-08-27 20.28.442017-08-27 20.28.14

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento