CONSEGNATE BENEMERENZE AL PERSONALE DEL CORPO FORESTALE

Print Friendly

Corpo Forestale dello StatoOggi alle ore 11,30 ha avuto luogo, presso l’Aula Magna della Scuola Forestale di Cittaducale, la consegna delle benemerenze attribuite dall’Amministrazione Forestale al personale dei quadri permanenti della Scuola stessa e del Comando Provinciale di Rieti.

Alla cerimonia ha preso parte Sua Eccellenza il prefetto di Rieti D.ssa Silvana Riccio, oltre ai rappresentanti dei Corpo di Polizia e Forze armate. A fare gli Onori di Casa il Capo del Servizio Centrale della Scuola, Dirigente Superiore Ing. Gaetano Priori, il Comandante Regionale del Lazio Dirigente Superiore Ing Giacomo Saragosa.
 
Le benemerenze più prestigiose, relative alla “promozione per meriti straordinari”, sono andate agli Atleti in forza alla scuola Forestale, che si sono distinti con prestigiosi risultati sportivi, conquistando medaglie d’oro, d’argento e di bronzo in varie discipline; l’unico ”Encomio solenne” e stato invece conferito all’Ispettore Superiore Dante Giuseppe in forza al Comando Provinciale.
A consegnare queste prestigiose benemerenze è stato il Prefetto di Rieti Silvana Riccio.
 
 “Encomio” e “Lode” cono andati al personale della Scuola e del Comando Provinciale che si è particolarmente distinto in attività quali  “ la formazione professionale in Kossovo”, “arresti in flagranza di reato e investigazione sugli incendi boschivi”; “indagini in ambito di illecite attività di smaltimento di rifiuti”; “attività rilevanti di ordine pubblico in concorso con altri corpi di Polizia”.
A consegnare le precitate benemerenza sono stati il Dirigente Scuola Dr. Giampiero Costantini, il Comandante Provinciale Dr. Carlo Costantini, oltre alle autorità intervenute alla cerimonia.
Profonda soddisfazione è stata espressa nei confronti degli insigniti da relativi Comandanti , mentre intense e toccanti sono state le parole e le riflessione che S.E. il Prefetto ha voluto rivolgere sia ai destinatari delle benemerenze che a tutti i presenti.
 
La consegna degli attestati ha coinvolto nell’ottanta per cento dei conferimenti personale che vive e risiede ed opera nel territorio della Provincia di Rieti, che con il proprio operato da quotidianamente lustro sia all’Amministrazione Forestale che alla Provincia di Rieti, dove la presenza del Corpo Forestale e particolarmente rappresentata, attraverso due grandi realtà, quella del Comando Provinciale con i suoi 21 Comandi Stazione e quella della prestigiosa Scuola Forestale, che la più antica sede di formazione del Corpo Forestale stesso.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento