CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA CICOLANI DALL’IST. “MASSIMO RINALDI”

Massimo Rinaldi
Print Friendly
"A nome del Presidente monsignor professor Giovanni Maceroni, del Consiglio Direttivo e della Comunità dei soci dell’Istituto Storico "Massimo Rinaldi" di Rieti, esprimiamo i sentimenti più fervidi di cristiana partecipazione per la prematura scomparsa dell’Onorevole Senatore Angelo Maria Cicolani".
"Nella Sua esperienza di parlamentare, – continuano dall’istituto – Egli non fece mai mancare la propria vicinanza alle diverse attività culturali e divulgative dell’Istituto stesso: una vicinanza tesa anch’essa a radunare attorno alla figura del Venerabile Massimo Rinaldi le tante e preziose peculiarità della gente sabina".
"Persone e territorio, infatti, erano inscindibili per il senatore Cicolani e, attraverso questa visione, colse nell’opera instancabile di Massimo Rinaldi un singolare momento di sintesi che, alla luce della testimonianza cristiana, guardava esclusivamente alla valorizzazione della persona umana, integralmente intesa, e al suo senso di appartenenza alla comunità civile, ecclesiale, politica. Alla famiglia del Senatore Cicolani le più sentite condoglianze".
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento