CONCLUSO IERI IL ROADSHOW DELLA REGIONE PER PRESENTARE IL NUOVO FONDO POR LAZIO

Nuovo Fondo Por Lazio CCIAA di Rieti
Print Friendly

All’evento, accreditato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Rieti ed i cui lavori sono stati aperti dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, sono intervenuti Stefano Coronati, dell’Autorità della gestione POR della Regione Lazio, Lorenzo De Fabio, Responsabile Venture Capital di Filas, Carmine Rinaldi, presidente della Federlazio di Rieti e Alessandro di Venanzio, presidente del Comitato provinciale della Piccola Industria di Unindustria Rieti.

Il Fondo, gestito da Filas, permetterà di attivare complessivamente risorse finanziarie fino a 40 milioni di euro per incentivare l’utilizzo del capitale di rischio da parte di Pmi che abbiano almeno una sede operativa nel Lazio.

L’obiettivo da centrare è quello di attrarre nella nostra regione una quota degli investimenti dei fondi professionali privati che al momento privilegiano iniziative di altri territori. Molto diffuso nei sistemi finanziari anglosassoni e nel Nord Italia, ma ancora poco nel Lazio, il Venture Capital è uno strumento strategico per la Regione: un apporto di capitali teso al profitto e a stimolare la crescita del settore del private equity.

Tra gli investimenti preferenziali, quelli in favore di start up e imprese innovative in fase di sviluppo. Favoriti i settori strategici per il Lazio come aerospazio, Ict e audiovisivo, bioscienze, turismo e servizi culturali, chimico farmaceutico, energetico ed economia del mare. I due bandi, pubblicati sul BURL il 7 febbraio scorso, sono disponibili su www.filas.it e www.por.fesr.it.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento