Concerto evento di Natale: Cristiani, Ebrei, Musulmani uniti nella musica

Al Teatro Vespasiano il 10 dicembre parte uno straordinario percorso musicale nei luoghi della cristianità, promosso dalla Fondazione Varrone in collaborazione con il Comune di Rieti, Regione Lazio, Istituto Pontificio della Cultura e l’associazione EmiliaRomagna concerti. Attesa la Young Musicians’ European Orchestra diretta dal noto M°Paolo Olmi.
INGRESSO GRATUITO CON BIGLIETTO.
Il Teatro Vespasiano ospiterà alle ore 21, i giovani talentuosi della Young Musicians’ European Orchestra diretta dal noto M°Paolo Olmi, con la partecipazione di alcuni tra i più affermati  “virtuosi” del momento: il trombettista canadese Andre Dubelsten, il violoncellista Iraniano Kian Soltani e una stella emergente del concertismo mondiale  come    il Kazako Roman Kim, funambolico interprete di Paganini che lo scorso anno aveva “duettato” con Uto Ughi e che ha ottenuto un travolgente successo nel recente Concerto per Santa Cecilia.
Il concerto di Natale itinerante che dalla Valle Santa raggiungerà la Terra Santa, rappresenta anche un significativo appuntamento istituzionale tra i Paesi coinvolti dalla musica. Dopo i Concerti Italiani  l’Orchestra  partirà per la Terra Santa dove il Concerto di Natale  verrà replicato nella Chiesa di Santa Caterina che si trova nel Complesso della  Natività, mentre una anteprima verrà effettuata a Gerusalemme l’11 dicembre nel Museo di Israele proprio davanti alla Annunciazione di San Martino alla Scala del Botticelli, straordinaria opera d’arte “prestata” per alcuni mesi dal Governo Italiano a quello Israeliano.
I biglietti d’ingresso gratuiti potranno essere ritirati (fino ad esaurimento posti) lunedì 9 dicembre 2013 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 presso il Botteghino del Teatro Flavio Vespasiano.