Commissione Sanità: Incontro Comune-Asl per iniziare un percorso di collaborazione

morena_de_marco_3
Print Friendly

Inizia un percorso che vuole essere di collaborazione con la Asl di Rieti e finalizzato alla risoluzione e ottimizzazione del servizio socio-sanitario, momento essenziale per il cittadino”. Lo dichiara in una nota Morena De Marco, presidente della commissione Servizi sociali, sanità e lavoro.

“Nella certezza che si possa collaborare, creando una vera sinergia con il management della Asl, i sindacati e, non in ultimo, le associazioni di volontariato – prosegue De Marco – il Comune ha convocato una prima riunione, tramite la commissione Sanità, per martedì 3 aprile alle 9,30 a cui parteciperà il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Marinella D’Innocenzo”.

“I temi in vista più importanti da trattare tra Comune e Asl – aggiunge De Marco – vanno dall’istituzione del registro dei tumori, alla riduzione dei rischi ambientali per la salute, all’accesso ai servizi socio-sanitari tramite PUA e all’integrazione socio-assistenziale sanitaria come risposta integrata al fabbisogno della persona e delle famiglie in difficoltà. Il tutto con il potenziamento dell’assistenza sanitaria territoriale con il maggior coinvolgimento dei medici di famiglia.

Altro tema estremamente importante – conclude Morena De Marco – restano le liste di attesa e la riduzione della mobilità passiva a favore di altri ospedali”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento