Coach Rossi: con Cagliari servirà una partita difensiva di qualità

npc_alesandro_rossi
Print Friendly

La Zeus Energy Group Rieti si prepara alla 28° giornata di campionato dove incontrerà Cagliari in una trasferta importante. L’incontro sarà particolarmente ostico per i reatini non solo per il fattore trasferta e per il livello dell’avversario ma anche per l’assenza di Olasewere.

Per coach Rossi infatti quella di sabato: “sarà una partita molto difficile perché Cagliari ha un potenziale offensivo notevole, facendo dell’attacco, con soluzione offensive sia in velocità in contropiede che ha metà campo, la sua arma principale. Inoltre vanta giocatori talentuosi come Rullo, Keene e Stephens che sta facendo un campionato di altissimo livello. Sarà necessario un grande sacrificio in alcuni settori del campo, per l’assenza di Olasewere, in modo da competere contro Cagliari, quindi servirà una partita difensiva di qualità.”

L’assenza di Olasewere peserà sugli altri giocatori, per questo coach Rossi ha già richiesto uno sforzo in più: “Dal punto di vista dei lunghi, Gigli Carenza e Marini dovranno fare uno sforzo in più e alla mia richiesta non si sono tirati indietro. È chiaro che possiamo pagare qualcosa dal punto di vista di atletismo, di rapidità e forza fisica, ma speriamo di sopperire a tale carenza con l’intelligenza tattica e la capacità di interpretare i momenti della partita. Per via dell’assenza di Olasewere dobbiamo adattarci rapidamente a soluzioni nuove sul campo anche se il tempo è decisamente poco. Dobbiamo fare dei cambiamenti ma sarà impossibile stravolgere tutto.”

Si è parlato di una possibile sostituzione di Olasewere per l’incontro di Cagliari ma ciò non è stato possibile. “Per quanto riguarda il possibile inserimento di un nuovo giocatore bisogna anche tener conto dei tempi di inserimento tecnici. Adesso è necessario fare un percorso e avrebbe poco senso un nuovo innesto senza possibilità di testarlo” ha commentato coach Rossi.

Appuntamento quindi per sabato 7 aprile, palla a due ore 20:30 presso il PALASPORT di Cagliari.

Arbitri della gara: Biggi Maurizio Di Cassina De’ Pecchi (Mi); Patti Simone Di Montesilvano (Pe); Gonella Edoardo Di Genova (Ge)

Media: Diretta LNP Pass;  Diretta radiofonica Radio Mondo ed NPCTV.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *