CITTADUCALE, CITTADINANZA ONORARIA A SETTE BAMBINI NATI IN ITALIA DA GENITORI STRANIERI

Cittaducale
Print Friendly

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cittaducale Dott.ssa D’Aquilio Alessia, nell’ambito del più ampio programma dell’Assessorato,  rende noto che nel corso del prossimo Consiglio Comunale previsto per domani 20 novembre ore 15.30 presso la Sala della Comunità in Piazza del Popolo in Cittaducale, saranno conferite n. 7 cittadinanze onorarie ius soli ai bambini nati in Italia, da genitori stranieri, residenti in Cittaducale che hanno raggiunto il 6 anno di età.

L’iniziativa, promossa dall’UNICEF è stata recepita di buon grado dall’Amministrazione di Cittaducale al fine di promuovere l’integrazione tra i cittadini che crescono e studiano nel nostro territorio così come meglio chiarito dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa D’Aquilio Alessia.

Ai bambini  verrà consegnata l’onorificenza consistente in un attestato di riconoscimento,  una copia della Costituzione Italiana ed un Tricolore,  elementi distintivi tutti da onorare e rispettare nel percorso che li vedrà al compimento del 18° anno di età,  se lo vorranno, cittadini italiani ai sensi della legge.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento