Cittadinanza benemerita a Nicoletta Gnan scienziata reatina

Il consiglio comunale di Rieti il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, da alcuni anni concede la cittadinanza benemerita a cittadini che per le loro capacità hanno spiccato portando in alto il nome di Rieti.
Quest’anno ad essere premiata, su indicazione del presidente del Consiglio Comunale Gian Piero Marroni, sarà Nicoletta Gnan, scienziata reatina premiata nel maggio scorso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Accademia Nazionale dei Lincei all’interno di “Ricercatamente”, evento dedicato ai giovani ricercatori che hanno contribuito allo sviluppo nel campo scientifico e tecnologico (LEGGI).
“Nicoletta è per Rieti – dichiara Marroni – motivo di vanto e la dimostrazione di come i nostri giovani, anche in ambiti così complessi, riescano a imporsi a livello internazionale. Parlo di ambito internazionale perché Nicoletta, prima di tornare in Italia, era ricercatrice in Danimarca dove era molto apprezzata.
E’ per questi meriti e per queste ragioni che vogliamo riconoscere a Nicoletta la cittadinanza benemerita. Credo sia giusto premiare e dare un riconoscimento a questa giovane ricercatrice che ha portato a Rieti tanto lustro e prestigio”.