Anche oggi, domenica 29 gennaio, fino alle ore 20 al Centro Commerciale Perseo sarà possibile chiedere informazioni e fare donazioni rivolgendosi ai ragazzi presenti al banchetto allestito dall’Associazione Giovanile “Interact Club Rieti” e dal “Leo Club Rieti” per la raccolta fondi dedicata alla costruzione del Cimitero degli Animali a Rieti.
L’offerta è libera, con base minima di 1 euro. I volontari: Beatrice Veglianti, Maria Elisa Nobili e Gianlorenzo Marchioni sono pronti a fornirvi tutte le delucidazioni delle quali avete bisogno e a darvi, a fronte della vostra donazione, un gadget.
L’idea del Cimitero degli Animali è nata dal bisogno di avere anche a Rieti, come già accade in altre città d’Italia, un luogo della memoria dedicato a tutti gli animali domestici ormai non più in vita, un luogo dove ricordare nelle forme più varie i nostri fedeli amici.
Questa fase del progetto è a sé stante e segue quella del 2013 che ha visto la raccolta di centinaia di firme, poi portate in Comune e approvate all’unanimità dal Consiglio comunale di Rieti.