Cicchetti e Rinaldi intenzionati ad istituire un tavolo provinciale su trasporti e mobilità

In data odierna il Comune di Rieti, a firma del Sindaco Antonio Cicchetti e del Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi ha formalizzato ai diretti interessati l’istituzione del tavolo sui trasporti e la mobilità.

“Riteniamo si tratti di un progetto, che se ben coordinato, permetterà un iter più spedito per le opere infrastrutturali previste per il territorio reatino, ovvero, la risoluzione delle problematiche settoriali che dovessero emergere. L’unione del territorio, a prescindere dalle appartenenze politiche, è base essenziale per il raggiungimento di obiettivi importanti, nel solo interesse dei cittadini rappresentati. Ringrazio gli enti e le aziende che hanno dato il loro benestare, i rappresentanti istituzionali, le forze sociali e i comitati. Comune e Provincia concorderanno quanto prima un ordine del giorno, al fine di convocare la prima riunione.”

Di seguito la lettera:

Per quanto già di Vs. conoscenza per le vie brevi, si conferma la volontà del Comune di Rieti, in collaborazione con l’Ente Provincia di Rieti, di istituire un tavolo provinciale sui trasporti e la mobilità.

  • Compito dell’Assemblea sarà quello di conoscere le iniziative e lo stato dell’arte dei vari progetti previsti per il territorio reatino, al fine di cercare un coordinamento che possa velocizzare l’iter amministrativo e trovare soluzioni congrue.
  • Il tavolo si riunirà almeno una volta l’anno, previa convocazione da parte del Comune di Rieti e/o della Provincia di Rieti o su richiesta motivata di uno o più soggetti che ne fanno parte.
  • I membri del tavolo provinciale sui trasporti e la mobilità, previa comunicazione almeno sette giorni prima della riunione, possono delegare un loro rappresentante.
  • Nella convocazione sarà comunicato l’ordine del giorno redatto dal Comune e dalla Provincia.
  • Sede delle adunanze è il Comune o la Provincia di Rieti
  • In accordo con la Provincia, il Sindaco del Comune di Rieti o suo delegato presiede l’assemblea e ne coordina i lavori.

Rieti, 25 giugno 2018

IL SINDACO Antonio Cicchetti
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA Giuseppe Rinaldi