Centro storico e Ztl, “Il Cancello” e “Rieti Centro Storico” parlano a nome di una sparuta minoranza

piazza_vittorio_emanuele_ii_15
Print Friendly

“A pochi mesi dall’insediamento della nuova giunta comunale ci risulta che recentemente le associazioni “Il Cancello” e “Rieti Centro Storico” abbiano iniziato a dialogare col sindaco Antonio Cicchetti su varie problematiche inerenti il centro storico e l’annosa questione della Ztl.

Le suddette associazioni intenderebbero parlare in nome e per conto dei residenti del centro storico di Rieti, in particolare quelli all’interno delle mura che, più o meno, sono circa duemila o poco più. Ebbene, ci chiediamo, il Cancello e Rieti Centro Storico, in realtà, quanti di questi 2000 residenti del centro storico di Rieti realmente rappresentano? Li hanno mai convocati in qualche maniera? Hanno mai indetto una sorta di assemblea elettiva per poi deliberare su qualsiasi problematica ed eleggere dei rappresentanti veramente investiti di un potere rappresentativo della maggioranza dei 2000 residenti del centro storico di Rieti per poi sottoporle al Sindaco e alla Giunta comunale?

Riteniamo che nessuna delle suddette domande possa avere una risposta positiva e che, pertanto, il Cancello e Rieti Centro Storico parlino in nome di una sparutissima minoranza, che non crediamo sia realmente rappresentativa del pensiero della maggioranza dei residenti del centro storico di Rieti e che, al contrario, esprimano idee alquanto autoreferenziali, elitarie e poco attendibili nella realtà dei fatti e della critica decadenza del centro storico di Rieti.

Riteniamo quindi che il Sindaco e la Giunta comunale di Rieti debbano tenere in minima considerazione le istanze proposte da quella che, in realtà, rappresenta una modestissima minoranza e, allo stesso tempo, sollecitiamo la nascita di una vera associazione che raccolga realmente la maggioranza dei residenti del centro storico di Rieti, le dia voce e la rappresenti fattivamente nelle sedi appropriate.”

RESIDENTI del Centro Storico di Rieti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento