Caso Oktoberfest, quando alcuni reatini riescono a farci vergognare

Abbiamo tutti le idee abbastanza chiare per capire che Rieti giorno dopo giorno si sta trasformando in un grande dormitorio. Dopo tutto quello che ci è stato tolto si continua con l’accorpamento della Prefettura a Viterbo, con la probabile eliminazione della Camera di Commercio e pertanto ci rimane poco da sperare per il futuro di questa città. Le nuove generazioni dovranno armarsi di tanto coraggio e andare via, perchè qui si muore.
Evitiamo almeno di degenerare di fronte ad eventi periodici (1-10 ottobre) che riescono ad offrire qualche ora di svago ai giovani che diversamente dovrebbero uscire dalle mura cittadine e recarsi a Terni o in altri luoghi per trovare un pò di movida.
Invece no! Alcuni residenti di largo Santa Barbara si sono fortemente lamentati, a loro dire, per il numero dei parcheggi ridotti a causa del gazebo installato nella piazza e per la musica proveniente dall’Oktoberfest, la festa della birra, organizzata dall’Edelbier e che si sta svolgendo in quel luogo proprio in questi giorni.
C’è veramente da vergognarsi per questa vicenda. Per pochi giorni si potrebbe anche parcheggiare a qualche passo di distanza dalla porta d’ingresso della propria abitazione, così come si potrebbero sopportare per poche sere i tanto lamentati schiamazzi. Del resto, anche se realmente ci fossero, ricordiamoci sempre che ci aspetta un’eternità di silenzio assoluto.
Nella foto sopra: le scritte esposte dalla proprietà dell’Edelbier in risposta ai residenti.
Oktoberfest3_2015