“Cartoon able” della Puntidivista approda a Cinecittà

cartoon_able_puntidivista_a_cinecitta (1)
Print Friendly

Cartoon able compie passi da gigante, rimanendo a portata dei più piccoli, soprattutto quelli con difficoltà cognitive. Il prodotto nato dalla fervida mente delle ragazze della casa editrice reatina Puntidivista, approda a Cinecittà.

La città del cinema si mostra e domenica 8 ottobre apre le porte alle famiglie per far scoprire le tante curiosità contenute tra i vari set cinematografici di ieri e di oggi. In linea con il tema dell’edizione Famu 2017 (Famiglie al Museo) “La cultura abbatte i muri”, Cinecittà si Mostra invita le famiglie a una grande festa per far sedere insieme tutti i bambini e abbattere i muri.

Cartoon able, il cartone animato inclusivo della Puntidivista, dedicato a tutti i bambini, ipovedenti, ciechi, sordi, autistici e normodotati, è il modo migliore per sconfiggere le paure nei confronti di ciò che ci sembra diverso, per distruggere le barriere che separano tanti bambini e per ridare il sorriso a chi soffre.

Lampadino e Caramella porteranno i piccoli visitatori di Cinecittà nel fantastico mondo del MagiRegno degli Zampa, accompagnandoli nel corso delle proiezioni e dei laboratori sull’animazione, sul doppiaggio, sulla post produzione e sulla scenografia che si susseguiranno a partire dalle ore 10 alle ore 18.

Nel corso della giornata si terranno, nella prestigiosa Sala Fellini, cinque proiezioni di Cartoon able – Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa, un ulteriore modo per valorizzare un prodotto di qualità.

Cinecittà segue la presenza di Cartoon able al Giffoni Film Festival e al Romics 2017.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento