I carrozzieri di Confartigianato Imprese, CNA e Casartigiani Rieti si mobilitano

carrozzieri_carrozzeria_1
Print Friendly

Anche le organizzazioni provinciali di Confartigianato, CNA e Casartigiani si mobilitano per rappresentare le ragioni dei carrozzieri in merito alle misure contenute nell’ultimo provvedimento del Governo denominato “Destinazione Italia”.

Durante la riunione che si è svolta questa mattina, le associazioni reatine hanno deciso di aderire alle iniziative già programmate a livello nazionale: Pertanto le Associazioni Confartigianato, CNA e Casartigiani annunciano la partecipazione alla grande manifestazione nazionale unitaria che si svolgerà a Roma il 15 gennaio 2014 presso il Centro Congressi “Capranichetta” in Piazza Montecitorio 131 e al presidio permanente davanti al Ministero dello Sviluppo economico, in via Molise 2 Roma, il giorno 16 gennaio 2014.

Le Associazioni invitano le carrozzerie a non convenzionarsi con le assicurazioni e a disdire le convenzioni in essere. Intendono in questo modo sensibilizzare gli automobilisti e invitano a non cadere nella “trappola” delle assicurazioni firmando la clausola della “forma specifica”: astenendosi da tale opzione, essi tutelano meglio il loro diritto al pieno risarcimento e la loro libertà di scegliere il riparatore di fiducia.

Insieme chiedono al Governo di stralciare dall’art.8 del D.L. “Destinazione Italia” i commi 1/c, 1/d e 1/e, sostituendoli con le proposte avanzate dalle associazioni artigiane. Una nota per una richiesta di sostegno è stata inoltrata ai deputati reatini Fabio Melilli e Oreste Pastorelli.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento