Carabinieri, tre arresti in tre distinte operazioni

I Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Poggio Mirteto, chiamati al 112, sono dovuti intervenire all’interno di una abitazione privata dove una donna era stata aggredita e picchiata dal marito. I militari accertato che l’episodio non era che l’ultimo di una serie analoga iniziata nell’ottobre dello scorso anno, hanno tratto in arresto l’uomo, un macedone di 40 anni, pregiudicato, traducendolo alla Casa circondariale di Rieti.
I Carabinieri della stazione di Borbona hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, C.R., 46enne di origini romane. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso più di una volta fuori della propria abitazione, per motivi affatto rilevanti, contravvenendo così agli obblighi impostigli. Le relative segnalazioni all’Autorità Giudiziaria hanno permesso di far continuare la misura degli arresti presso il carcere di Rieti.
I Carabinieri di Passo Corese hanno proceduto a collocare in una comunità socio-educativa un minorenne rumeno di 17 anni, nullafacente. Nonostante la giovane età il ragazzo ha già posto in essere condotte criminali gravi (tentata estorsione e resistenza) tali da giustificare il provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria.