Campionato C Silver, brutta sconfitta esterna per la Foresta Small

Partono bene i ragazzi di coach Boldini che disputano il primo quarto di gara con intelligenza e quella giusta calma che li porta a chiudere il periodo con il punteggio di 10-13.  Nel secondo quarto arriva il netto allungo della Foresta Small, anche grazie alla reattività difensiva di De Angelis e alla regia di Vio, arrivando all’intervallo lungo sul +11 (22-33).
L’inizio del terzo quarto è la prosecuzione dei precedenti fino a raggiungere il massimo vantaggio dell’incontro (+16). Gli orvietani a metà del terzo quarto, approfittando delle tante (troppe) distrazioni in campo dei reatini, hanno saputo sfruttare il momento di difficoltà degli ospiti, concentrando in ogni possesso tutta la rabbia e la volontà di uscire da una brutta situazione, culminando gli sforzi con il canestro del sorpasso di Quercia alla fine della terza frazione (48-47).
Nell’ultimo quarto la partita è stata equilibrata anche se la Foresta Small ha avuto qualche problema di troppo a trovare la via del canestro, sbloccata sul finale da De Angelis con due canestri consecutivi.
Da segnalare la prestazione dei giovani De Angelis (12 punti e 16 rimbalzi) e Vio (11 punti), mentre per gli orvietani quella dei veterani Cupello e Abet, veri punti di riferimento dell’attacco dei padroni di casa.
Il prossimo impegno, per la Foresta Small, sarà la partita casalinga contro il Bk Gubbio di sabato 28 novembre 2015 – ore 18,30 al PalaCordoni.
ORVIETO BASKET: FROSININI 9, TRINCHITELLI 13, RADICCHI 2, PIMPOLARI, BRUNELLI 4, QUERCIA 3, CUPELLO 15, ABET 12, KNEZEVIC V. 2, KNEZEVIC F., GIORGINI 2.
LA FORESTA SMALL: ANNIBALDI 4, LIVERA 5, DE ANGELIS 12, BOUNGOU 8, COLETTI, MARTELLUCCI 6, D’AQUILIO 2, SALARI M. 2, IANNI, PONTILLO 6, SALARI L. 3, VIO 11.