Borbona, Anci Innovazione consegna tablet ai bambini della scuola di musica

anci_innovazione_a_borbona_festa_digitale
Print Friendly

Continua l’iniziativa “Gemellaggi Digitali” di Anci Innovazione pensata per costruire veri e propri “ponti” sociali e digitali tra comunità. Domani venerdì 8 dicembre nel giorno dell’Immacolata i referenti del progetto di Anci Innovazione saranno nel cuore di Borbona, presso l’ex scuola elementare Domenico Lopez, per incontrare insieme all’Amministrazione Comunale, i bambini allievi del primo anno di scuola di musica della Banda del paese. Ai bambini saranno consegnati dei Tablet che permetteranno di migliorare l’apprendimento e l’esercitazione dei testi musicali, oltre che favorire la comunicazione in ogni momento e condizione.

“Un’iniziativa che ci riempie di gioia – commenta Alessio Marini amministratore di Anci Innovazione – perchè con questi strumenti tecnologici i bambini potranno riuscire ad unire la tradizione della musica con l’innovazione nella metodica di apprendimento. È poi – aggiunge Marini – il tablet favorirà non solo una ‘connessione’ tra bambini della scuola di musica e maestro, ma anche con bambini e comunità di altre realtà”.

L’iniziativa è un’idea studiata da Anci Innovazione con Anci Toscana e prevede un percorso sperimentale con il Comune di Borbona (Rieti) e Comuni limitrofi con l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi delle scuole, ma anche al corpo docente, gli strumenti per sviluppare e assimilare le competenze digitali. Un vero e proprio gemellaggio digitale tra comunità che mira a costruire “ponti” e relazioni partendo da un evento, il terremoto dell’agosto 2016, che ha cambiato il modo di vivere della popolazione.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento