Alfabeto per la creazione d’impresa

Print Friendly

Marco Travaglini, classe ’77, laureato in Matematica, diplomato Executive MBA al MIP di Milano, imprenditore in prima persona e consulente aziendale, specializzato nella progettazione di startup, sviluppo PMI e fundraising, ha in attivo più di 100 business plan di startup, spin-off e punti vendita.

E’ fondatore e CEO di necto Holding S.p.a., startup innovativa con la vocazione di lanciare iniziative imprenditoriali vicine al mondo dello small business: tra le varie spicca Circuito Virtuoso, che intende diffondere un metodo e soluzioni per lo sviluppo e l’ampliamento delle micro imprese italiane affette da nanismo e limitazione economico-culturale.

La sua volontà è quella di contribuire alla semplificazione del sistema imprese in Italia, offrendo metodi e comunicazione semplice per rendere le cose a portata di tutti. Il suo sogno è poter sviluppare una nuova cultura imprenditoriale legata a logiche di consumo intelligente e di investimenti a lungo termine.

www.marcotravaglini.it

marco_travaglini_alfabeto_per_la_creazione_d_impresaALFABETO PER LA CREAZIONE D’IMPRESA

In un timing in cui si parla sempre di “cosa fare”, con focus intenso su tecnologia e innovazione dell’imprenditoria, Alfabeto per la creazione d’impresa mette a fuoco il “come”, centrando l’attenzione sul metodo e il processo.

Come un mentor virtuale, attraverso la figura dell'”architetto d’impresa”, questo manuale approccia in maniera pratica e “quotidiana” tutti i passaggi, comprensivi di soluzioni alle più frequenti problematiche che si incontrano nel fare impresa, accompagnando il lettore dalla pre-fattibilità dell’idea d’impresa alla progettazione, la costruzione e lancio di una startup.

Pochi accenni alla legge o al “teorismo” puro di chi dice sempre “cosa” e non sa “come” ma tanto diquello che accade nella competizione sul territorio per tutti i settori, commodity e innovativi.

Con attenzione particolare all’informazione relativa alla figura dell’imprenditore moderno, pilastro di ogni startup di successo, il volume si immerge con linguaggio semplice in una tra le più attuali e rilevanti tematiche del panorama economico nazionale, su cui in tanti puntano per un rilancio del sistema imprenditoriale e per contrastare la disoccupazione, offrendo spunti e considerazioni importanti anche per il territorio.


Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *