Bianchino Federlazio: Assessori regionali ci aiutino a risolvere i problemi del territorio

enza_bufacchi__di_venanzio_camera_di_commercio_incontro_assessori
Print Friendly

“L’incontro di oggi a Rieti con gli Assessori Manzella e Di Berardino è stato positivo sotto vari punti di vista. L’elenco che associazioni datoriali e sindacati hanno fatto, sono tutte condivisibili tra loro. La cosa che purtroppo dispiace è constatare che si tratta, per la maggior parte, di problematiche che la nostra provincia discute da anni sui vari tavoli e con le varie Istituzioni. E che, lo ricordiamo, non nascono con il terremoto ma hanno radici ben più lontane. Temi che vanno dai più noti, come quelli delle infrastrutture, a quelli meno urlati come la mancanza di una banda Internet degna di questo nome.

L’augurio è quindi che i nuovi assessori possano aiutarci a realizzare, finalmente, almeno una parte di quelle annose problematiche ancora purtroppo irrisolte. Partendo magari dalla ricostruzione che, lo ribadiamo, deve necessariamente trasformarsi in una opportunità di rilancio per il nostro territorio.

La provincia di Rieti ha bisogno di sentire le istituzioni vicine oggi più che mai. Oggi più di ieri. Gli assessori Manzella e Di Berardino hanno compreso dall’incontro di oggi quanto questa provincia abbia bisogno di aiuto per ripartire. Ma oggi hanno anche dimostrato di essere partiti con il piede giusto, per le loro parole, la loro presenza sul territorio e la loro disponibilità a lavorare con tutti gli interlocutori.

Molto apprezzabili a questo proposito le parole dell’assessore Di Berardino sul fatto che ‘oggi non è più il tempo delle parole: dobbiamo metterci tutti la faccia sugli impegni presi per questo territorio’.

Auguriamo Buon lavoro agli assessori e ribadiamo tutta la nostra disponibilità a lavorare insieme sui temi dello sviluppo e del lavoro”.

Questa la dichiarazione del Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino (A SINISTRA NELLA FOTO).

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento