Barcolana 2017, ottima prestazione per “Vela Reatina” – FOTO E VIDEO

vela_reatina
Print Friendly

Si è conclusa nel migliore dei modi la Barcolana 2017 in quel di Trieste per l’ASD Vela Reatina capitanata da Fabrizio Caprioli. Nonostante un problema alla partenza, con una vela che ha fatto perdere molte posizioni, grazie ad un ottimo recupero durante la regata, la barca a vela amarantoceleste si è piazzata 316esima su un totale di oltre 2.200 imbarcazioni.

La Barcolana, una delle più importanti regate italiane ed europee, ha visto oltre 25.000 velisti ed il nome di Rieti è stato conosciuto in tutta Italia ed Europa. Una peculiarità della Barcolana è quella di avere un forte vento che però, vista la conformazione del bacino, non inficia sul mare che rimane costantemente non eccessivamente mosso, garantendo ottime condizioni di regata.

“Siamo arrivati tra i primi trecento e questo risultato ci soddisfa molto – commenta a Rietinvetrina il capo team di Vela Reatina Fabrizio Caprioli – visto che era la prima partecipazione ad una regata con più di 2.200 iscritti.  Ringrazio l’equipaggio composto dai bravissimi: Anna, Federico, Paolo, Augusto, Daniela, Francesco, Enrico e Raul.”

L’ottimo risultato fatto registrare dall’imbarcazione della ASD Vela Reatina ha messo in risalto una curiosità del territorio reatino, visto che sono molti gli appassionati di questo sport, anche se purtroppo poco praticato.

“Cosa più importante durante la regata, è stato evitare collisioni con altre imbarcazioni, a causa del grande affollamento alle boe di percorso. L’arrivo – conclude Caprioli – è stato davvero spettacolare in piazza Unità d’Italia, con migliaia di spettatori assiepati sugli spalti.”

vela_reatina_2 vela_reatina_3 vela_reatina_4

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *