AVVIO IMPIANTO BIOMASSE NEL NUCLEO INDUSTRIALE DI RIETI

Impianto a biomassa
Print Friendly

Ieri sera hanno preso il via le prove per la verifica del corretto funzionamento dell’impianto a biomasse della società Epico Srl, localizzato nel nucleo industriale di Rieti Cittaducale, antistante il complesso commerciale di Conforama.

In serata i cittadini della zona hanno notato dei fumi provenienti dall’impianto stesso ed hanno iniziato ad allarmarsi su ciò che stava accadendo.

Il Comitato Difesa Del Territorio di Santa Rufina-Cittaducale intende sottolineare che quello che si è verificato ieri sera consiste in una prova di routine che avviene prima della effettiva accensione dell’impianto e probabilmente  se ne verificheranno altre nei prossimi giorni.

Il direttivo del Comitato sostiene che tale impianto, ormai autorizzato e approvato dalla Provincia di Rieti attraverso la conferenza dei servizi del consorzio industriale, ha tutte le carte in regola per poter esercitare la propria attività.
L’impianto entrerà in funzione ed il Comitato continuerà ad impegnarsi affinché i parametri ed i limiti di sicurezza vengano rispettati in modo rigoroso durante il funzionamento dello stesso nei limiti delle proprie competenze e delle proprie possibilità.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento