AVVIATA LA CAMPAGNA VACCINALE CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE

Print Friendly

vaccinoVaccinarsi resta il modo migliore per prevenire e combattere l’influenza, sia perché il vaccino aumenta notevolmente la probabilità di non contrarre la malattia, sia perché in caso di sviluppo di sintomi influenzali, questi sono meno gravi ed in genere non seguiti da complicanze.
Nel ricordare che una sola dose di vaccino è ritenuta sufficiente, si invita la popolazione a vaccinarsi in tempo e si forniscono, di seguito, le informazioni necessarie a garantire la massima adesione alla campagna vaccinale.

Il vaccino è gratuito:
per il personale sanitario e per gli addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo: forze dell’ordine e forze armate, personale della protezione civile, vigili del fuoco, personale degli asili nido, scuole dell’infanzia e dell’obbligo, addetti poste e telecomunicazioni, addetti all’assistenza nelle case di riposo, allevatori, macellatori e veterinari;
§   per tutti i soggetti di età superiore ai 65 anni e per le persone che, a prescindere dall’età, presentino problemi a carico dell’apparato respiratorio e cardio-circolatorio, diabete, insufficienza renale cronica, malattie del sangue, tumori, malattie neuromuscolari etc;
§   per i soggetti di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti, Case di Riposo, R. S. A, Case Famiglia.
 
Per vaccinarsi, la ASL offre una duplice opportunità:
-         rivolgersi al Medico di Medicina Generale e al Pediatra di Libera scelta;
-         rivolgersi, muniti della necessaria prescrizione del medico di famiglia, alle Sedi vaccinali individuate nei distretti sanitari dell’Azienda, negli orari sottoindicati:
 
Rieti – Via delle Ortensie, 28 – Piano I°
dal lunedì al venerdì
ore 09:00/11:00
Leonessa
martedì, giovedì e venerdì
ore 09:00/11:00
Poggio Mirteto
dal lunedì al venerdì
ore 11:00/13:00
Osteria Nuova
“previo appuntamento contattando il numero telefonico 0765/810934, dal lunedì al venerdì, in orario 9:00/12:00”
dal lunedì al venerdì
ore 11:00/13:00
S. Elpidio
giovedì
ore 08:30/12:00
Antrodoco
lunedì, mercoledì e venerdì
ore 08:30/09:30
Amatrice
venerdì
ore 10:30/11:30
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento