ATTIVO ANCHE A RIETI IL COORDINAMENTO TERRITORIALE TELETHON

Print Friendly

TelethonAnche a Rieti come in altre 53 province italiane è attivo da pochi mesi il Coordinamento territoriale Telethon, capitanato dal Dott. Vincenzo Mattei. Il coordinamento nasce per promuovere tutto l’anno in città e provincia raccolte fondi ed iniziative di sensibilizzazione e divulgazione scientifica sulla ricerca riguardante le malattie genetiche.

Dal mondo dell’Università non è mai venuto meno il sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche, finanziata da Telethon. In particolare, grazie ad un accordo con il Consorzio Universitario “Sabina Universitas” la sede del Coordinamento Provinciale Telethon è stata istituita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia del Polo Universitario di Rieti in Viale dell’Elettronica, snc.

Lo scopo è quello di dare maggiore visibilità e soprattutto di sensibilizare tutta la popolazione sulle problematiche connesse con le malattie genetiche rare. Tutti coloro che abbiano la voglia di contribuire con il loro tempo alle iniziative Telethon come volontari possono chiamare il Coordinatore al numero di telefono 340/9338932.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento